mercoledì 20 giugno 2012

Una cena improvvisata

Ebbene..Sono molti a credere che mangiare bene implichi un preparativo molto impegnativo e lungo, ma io voglio smentire questa teoria...A mio avviso, la maggior parte delle volte la fantasia è l'elemento essenziale, coniugata con la passione...Fino ad oggi non ho mai voluto pubblicare ricette e piatti del vivere quotidiano, pensando che fossero banali; ma mi sono ricreduta...Il mangiare fa parte della nostra vita e anche piatti non elaborati ma preparati con cura, possono essere fonte d'ispirazione...L'altra sera non avevo nulla in casa (ma veramente nulla), se non avanzi sparsi senza nessuna connessione l'uno con l'altro..Ho deciso comunque di combinarli, creando un piatto di verdure miste così composto:

spinaci spadellati con del formaggio fresco
una caponata di melanzane preparata al momento (per velocizzare il processo ho cotto le melanzane con del brodo vegetale e aggiunto del vino dolce in cottura: effetto stupendo), con dei cubetti di asiago dolce
un'insalatina novella con pinoli e sfilacci di cavallo
crostoni di pane scaldati in forno per accompagnare questa portata che chiamerei "le tre stagioni", per l'affiancamento delle tre porzioni vegetariani (se non fosse per gli sfilacci).

è stata molto apprezzata!




Nessun commento:

Posta un commento