venerdì 4 aprile 2014

Cous cous con verdure

E' da un sacco che non scrivo sul mio blog ma ho voglia di farlo per ricordarmi di una ricetta che mi è piaciuta un sacco nonostante la sua semplicità.
Fate soffriggere la cipolla rossa fino ad appassirla...Aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e fatele cuocere fino a quando si ammorbidiscono...Aggiungete quindi il cous cous e del brodo vegetale...Continuate a mescolare e ad aggiungere il brodo. Verso fine cottura arricchite con delle olive nere spezzettate, dei pomodorini secchi e una spolverata di peperoncino! Risultato assicurato con sforzo zero! Ah, scordavo, un goccio d'olio d'oliva prima di servire in tavola. Abbinamento? Io questa volta ho optato per una birra a base di malto d'orzo, frumento di farro e segale. Il giusto connubio tra freschezza e sapore!

Nessun commento:

Posta un commento