lunedì 21 aprile 2014

Magliette happiness

"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare".

Questo è una delle celebri frasi di George Bernard Shaw: scrittore, drammaturgo, aforista, linguista e critico musicale irlandese (vi basta?). Peccato che oggi sia diventata inflazionata, tanto da trovarla scritta sulle lavagne e sui siti web di ristoranti, sulle borse modaiole e chi più ne ha più ne metta ...

Ma siamo proprio d'accordo su questa frase? Io aggiungerei "... o fanno ubriacare o svuotano il portafoglio!"... Concetti quest'ultimi che si possono intersecare così come essere uno slegato dall'altro. Ci si può ubriacare spendendo un sacco di soldi con uno Champagne Grand Cru millesimato di chissà quale annata, così come ci si può inebriare comprandosi una borsa costosissima e poi dimenticare l'acquisto pazzo con uno spritz bianco da due euro in un'osteria. 
Ma ci si può anche divertire comprando una di queste "fuorissime" magliette della Happiness che a me piacciono un sacco perchè sono simpatiche ma allo stesso tempo accessibili a tutte le tasche. E ci si diverte un sacco quando si va a comprarle, passando almeno un'ora a guardarle tutte, leggendo le scritte più pazze e trovando quella che più rispecchia la nostra personalità. Queste due mi sono alquanto piaciute:
"Portami rispetto ... e anche uno spritz"
"E' gia' Amore (...a meno che non sia la vodka!)" 
Anche se al posto dello spritz e della vodka io ci avrei messo il vino! E se il vino fosse di una grande annata ancora meglio!


Nessun commento:

Posta un commento