giovedì 17 aprile 2014

Vino col fondo? Solo se usi le scarpe senza tacchi!

La dedizione per il lavoro a contatto con la natura e per le sfide: quella di produrre un vino senza compromessi, naturale, capace di parlare allo spirito e sedurre il palato. Questo è il vino di Marco Sambin.
 "Docente di Psicologia  a Padova, Sambin ha coltivato questa scienza seguendo le avanguardie internazionali, portandone a Padova il pensiero, formulando teorie nuove, formando generazioni di psicoterapeuti. Coltivando però sempre nel suo cuore l’intimo desiderio, poi realizzato, di dedicarsi anima e corpo alla terra, di sporcarsi le mani fra le zolle in quel gesto antico che prelude al germinare della vita. La vite era nel suo destino". Straordinario ma vero! E chi se ne intende di psiche non può che intendersene perfettamente di vino un elemento così complesso, quasi quanto la mente umana!
Sambin è un'azienda che produce con metodo biodinamico, dove ogni fase di lavorazione è fatta esclusivamente con l'apporto manuale. I Love it!
Martha 2011 è una fresca Garganega sui lieviti frizzante. Colore aranciato, gusto deciso che entra in bocca invadente. Il lievito si sente eccome per cui deve piacere il vino col fondo.
Ottimo in una serata tranquilla per rilassarsi in modo easy-going.


Nessun commento:

Posta un commento